Nell’attuale scenario economico, la puntualità e la precisione nelle consegne, garantita da un’ottimale reperibilità dei materiali a magazzino, rappresentano le principali esigenze del mercato in ambito logistico.
Rispettare le date di consegna richieste significa poter pianificare i ricevimenti merci dei vari fornitori e gestire rapidamente le operazioni di magazzino necessarie per predisporre al meglio le spedizioni e il trasporto dei prodotti. Reperire con rapidità e precisione le utili/necessarie informazioni per conoscere l’andamento dell’ordinato nelle sue varie fasi di produzione e spedizione, diventa motivo di classificazione e differenziazione di un’azienda.

Tutto ciò va fatto nel rispetto degli obiettivi finanziari salvaguardando l’ottimizzazione dei costi gestionali, il livello delle scorte di inventario dei componenti e dei prodotti finiti, aumentando così l’efficacia dell’intera catena logistica.

Dal 2002 i collaboratori/dipendenti di Mondo Software partecipano a importanti progetti informatici per la gestione delle attività di magazzino (ricevimenti&stoccaggio, prelievi&spedizioni, inventari ciclici etc…). Nei primi anni assumono il ruolo di efficacie partner tecnico alle “installazioni software” effettuate da IBM Italia del sistema di warehouse management WHS400: GUCCIO GUCCI Spa, ELVOX Spa, ROAL Electronics Spa, etc….
Oggi in Mondo Software collaborano consulenti ed analisti funzionali in ambito logistico, oltre ai tecnici senior, occupandosi dei sistemi informatici WMS di proprietà installati/implementati/personalizzati per i magazzini/depositi dei propri clienti (il nostro prodotto > MS_Logistic).
Il laboratorio tecnico di Mondo Software quotidianamente fornisce assistenza e supporto agli utenti di importanti società in ambito logistico (“farmaceutico/cosmetico”> Silvano Chiapparoli Logistica Spa; “fashion”> Bottega Veneta S.p.A.; “industria”>“ISEO Serrature Spa”…. etc.).