Webgate 400 release 9: integrazione e futuro a portata di mano

La nostra azienda crede nelle potenzialità di sviluppo di sistemi innovativi riguardanti un accesso sempre più agile e di personalizzazione diretta da parte degli utenti e si pone come obiettivo quello di offrire ai propri clienti sempre le migliori soluzioni sul mercato.
Per questo motivo, abbiamo deciso di puntare sulla suite WebGate400 e di entrare a far parte della “famiglia” rivenditori certificati.

WebGate400, con una storia che inizia nel 2004, da 15 anni è uno dei software leader di mercato per lo sviluppo delle interfacce grafiche con sistema IBMi (anche conosciuto come AS/400). 

Ciò che differenzia WebGate400 rispetto ai concorrenti è la sua capacità di potenziare le applicazioni, mantenendo, però, la qualità dei dati precedenti e cercando di trovare continuamente nuove strade, così da supportare nel miglior modo i propri clienti ed aiutarli a rimanere sempre in linea con le esigenze del mercato, che si susseguono a passi sempre più veloci.

In sostanza, cos’è davvero WebGate400? È un sistema di sviluppo che permette ai propri clienti di accedere ad un’interfaccia grafica, tramite cui è possibile personalizzare e dare maggiore visibilità e potenzialità ai propri programmi. Questo sistema, attraverso il suo motore ‘PowerB’ viene incontro anche ai clienti più “girovaghi”, offrendo la possibilità di essere utilizzato in modo locale dal proprio pc, oppure in versione mobile, tramite una app supportata dai sistemi Apple, Windows e Android. 

Un importante traguardo è la Release9, con la quale WebGate400 migliora il traguardo dello sviluppo SDA free, permettendo di progettare le interfacce video in modo diretto tramite l’interfaccia intuitiva di WGDesigner, che rende accessibile le applicazioni dalla maggior parte dei browser e da tutte le piattaforme mobile, che permetterà ai propri clienti di poter gestire tutte le proprie applicazioni in un solo click. 

WebGate400 è corredato di una Suite di sette tool, che permettono di intervenire nei più svariati campi, dalla gestione documentale alla firma digitale, fino alla gestione di prodotti grafici e tanto altro.

Un importante traguardo è la Release9, con la quale WebGate400 migliora il traguardo dello sviluppo SDA free, permettendo di progettare le interfacce video in modo diretto tramite l’interfaccia intuitiva di WGDesigner, che rende accessibile le applicazioni dalla maggior parte dei browser e da tutte le piattaforme mobile, che permetterà ai propri clienti di poter gestire tutte le proprie applicazioni in un solo click. 

WebGate400 è corredato di una Suite di sette tool, che permettono di intervenire nei più svariati campi, dalla gestione documentale alla firma digitale, fino alla gestione di prodotti grafici e tanto altro.

 

Brevemente, la suite Webgate 400 Release 9 cosa comprende:

 

Database Link: questo tool propone una soluzione per rendere più veloce ed efficace la gestione dei documenti aziendali, permettendo di integrare quelli presenti nel proprio gestionale a qualsiasi altro tipo di file (immagini, documenti scritti, PDF, ecc.) ; inoltre, permette di gestire il livello di autorizzazione di accesso da parte di diversi utenti. I documenti da immagazzinare possono essere acquisiti facilmente tramite scanner, da stampe del gestionale oppure da files presenti sul pc d’origine, dalla rete o prodotti da terze parti. 

Un altro grosso vantaggio di Database Link è la possibilità per le aziende di eliminare (o in parte diminuire) la produzione cartacea, assicurando maggior sicurezza ai documenti aziendali.

FastQuery: permette di gestire e fruire delle informazioni conservate nel database del proprio gestionale in modo completo, creando prospetti dinamici, grafici automatici e query. I dati sono tutti accessibili e modificabili dall’utente principale, che, a sua volta, può stabilire una gerarchizzazione di accesso per gli altri utenti. Una volta rielaborati i propri dati, è possibile convertirli in formato Excel o, in presenza del tool PSG Report Editor, in formato PDF.

PSG Report Editor: questo tool si presenta come una soluzione di reporting innovativa, che permette di consultare e produrre i report all’interno delle vostre applicazioni.
Da notare, due importanti funzionalità:

Report Designer: che permette di disegnare il proprio layout di stampa, introdurre firme digitali, produrre codici a barre o QR Code e molto altro ancora;

Instant Report: tramite cui gli utenti possono realizzare facilmente e velocemente dei report automatici a partire dai dati ottenuti da FastQuery o WebGate400.

WG-Translate: tramite questo modulo è possibile tradurre in qualsiasi lingua il 100% dei file compresi nel proprio gestionale, oppure solo file selezionati. La traduzione può essere effettuata facilmente sia dagli utenti in prima persona oppure da traduttori esterni. Tutte le traduzioni verranno conservate in un “dizionario”, che potrà essere utilizzato per traduzioni future. Un altro vantaggio di WG-Translate è la possibilità di distinguere i campi già tradotti e quelli ancora da tradurre, così da rendere più agevole e veloce la traduzione.

Conservazione Sostitutiva: è una procedura informatica, in grado di garantire nel tempo la validità legale, online ed offline, di documenti informatici di un’azienda (ad esempio: storico di ordini o fatture) e la possibilità di renderli visibili ad utenti terzi, come fornitori o clienti. Questo tool permette una pratica organizzazione di grandi volumi di documenti e la possibilità di renderli sicuri ed inoppugnabili, tramite strumenti di legittimità, come ad esempio la firma digitale. 

PTF Handler: questo corredo alla suite di WebGate400 permette di snellire le procedure per l’elaborazione ed installazione delle PTF delle proprie soluzioni, che verranno poi inviate ai clienti, i quali potranno installarle direttamente dall’applet. L’oggetto creato potrà essere inviato direttamente per e-mail agli utenti desiderati che, tramite autorizzazione, potranno direttamente salvarlo e conservarne una copia di backup.

Firma Digitale: la firma digitale è un sistema di autenticazione online analogo, anche per valore legale, alla firma analogica. Il tool offerto da WebGate400 presenta come prerequisito il possesso di Database Link ed offre numerose possibilità: autenticare singoli documenti o blocchi di cartelle selezionate, la gestione delle mansioni aziendali degli utenti con i relativi incarichi, l’organizzazione dei registri di firma dei singoli utenti e molto ancora. L’utilizzo è semplice e intuitivo: ogni utente può accedere al proprio profilo tramite la propria smart card ed usufruire dei servizi relativi al suo livello di permessi di accesso. 

Se abbiamo suscitato una curiosità o un interesse specifico, non esitate a contattarci per conoscere ancor più in dettaglio le caratteristiche e i vantaggi di questa scelta, per noi senza dubbio vincente.